CHI SIAMO

BOTTESI

DA OLTRE 40 ANNI

Dal 1983 portiamo avanti i valori legati alla storia e alla tradizione, con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica.

Un'azienda a carattere familiare

La Bottesi Srl nasce nel lontano 1983, quando Fabio Bottesi, forte dell'esperienza maturata come meccanico specializzato, fonda l'officina meccanica Bottesi Fabio. Da quel giorno l'azienda si è ampliata accogliendo anche altri membri della famiglia, la moglie Marilena Stanga, il figlio Bottesi Luca e la nuora Barbara Bortolotto.

La Bottesi Srl diventa quindi un'azienda a carattere familiare, dove anche i dipendenti diventano parte della famiglia.

Il nostro team

Assistenza tecnica

Ti offriamo un'assistenza di prima scelta,

fornita da personale specializzato, che utilizza solo metodologie e strumenti innovativi. Il nostro team è attrezzato per raggiungerti anche nei luoghi più angusti.

Reparto commerciale

Specializzato nella vendita dei caricatori Solmec. Il nostro reparto commerciale, affiancato dal nostro tecnico, ti seguirà in tutte le fasi dell'acquisto, per trovare il mezzo e gli accessori più adatti alle tue esigenze.

Amministrazione

Il nostro reparto amministrativo sarà sempre disponibile per rispondere a tuoi dubbi e richieste relative alla parte contabile e contrattuale.

Reparto tecnico

La nostra squadra è composta da giovani intraprendenti con l'entusiasmo di imparare e intraprendere nuove sfide. Un team formato e costantemente aggiornato si prenderà cura dei tuoi mezzi.

La nostra storia

1983 - Fondazione

Fabio Bottesi, forte dell’esperienza decennale maturata presso una concessionaria Fiat Iveco come meccanico specializzato, apre l’officina meccanica Bottesi Fabio, dedicata all’assistenza tecnica su trattori Fiat e Same.

1993 - Da società individuale a Snc

Con l’ingresso della moglie Marilena Stanga, da società individuale diventa una Snc e si espande per accogliere l’assistenza sul territorio di altri marchi importanti, come Mecalac e Manitou.

1997 - Nuova sede

Viene costruita una nuova sede più grande e all’avanguardia tecnologica che sottolinea la missione aziendale di fornire servizi di assistenza di qualità su tutto il territorio del Trentino Alto Adige.

1998 - Ampliamento assistenza

L'assistenza tecnica si estende a tutto il gruppo Same Deutz-Fahr e si aggiungono due prestigiosi marchi come Perkins e Deutz nell’ambito dei motori industriali.

2003 - New entry

Il figlio Luca entra a far parte dell’azienda familiare. Inizia il suo percorso come tecnico per l'assistenza esterna per poi diventare, nel 2007, uno dei titolari.

2007 - Nuovi marchi

L’Officina Meccanica Bottesi Fabio stipula il contratto per l’assistenza esclusiva nel Trentino Alto Adige del marchio Solmec che si occupa di macchine operatrici, fino a includere nel 2008 anche i marchi Yanmar, motori industriali e  Parker oleodinamica.

2017 - Reparto commerciale

All’officina Bottesi viene aggiunta la parte commerciale con contratto di vendita di Caricatori Solmec per la provincia di Trento, Bolzano, Verona, dal 2021 si aggiunge anche il Friuli Venezia Giulia. Viene assunto del personale incaricato di accompagnare il cliente in tutte le fasi dell'acquisto.

2021 - Da Snc a Srl

L’Officina Bottesi diventa Bottesi Srl, dove Luca è amministratore unico.

Share by: